Ciakkare, parte la gara
votate il video più bello

Dal 4 al 25 maggio 2015 tutti possono votare i filmati online qui

La gara entra nel vivo per i concorrenti di Ciakkare, il premio per giovani e giovanissimi video maker giunto alla settima edizione. Dal 4 al 25 maggio 2015 tutti possono votare i filmati online qui. Vince chi riceverà più voti e, come da regolamento, sono previsti premi separati per ciascuna delle due categorie (junior e senior) e per ciascuno dei due temi:

Tema 1: “Dire, Fare, Riciclare”. Il riciclo con tutti i suoi significati sembra l’unica strada verso un mondo più sostenibile, ma spesso quello che ci manca sono le idee. Racconta sotto forma di documentario, fiction o docufiction la tua idea di Riciclo”.

Tema 2: “Welcome to my lake”. Il 2015 sarà l’anno di EXPO. Como e provincia accoglieranno migliaia di stranieri che poco conoscono la nostra regione. Diventa ambasciatore del Lake Como nel mondo raccontando con la tua fantasia, storie e persone del tuo territorio.

Venerdì 29 maggio 2015 alle ore 9.30 presso l’Uci Cinemas di Montano Lucino avverrà la premiazione. Oltre ai premi del pubblico (quest’anno voli nelle capitali europee, a scelta dei vincitori, grazie alla nuova partnership con Volagratis), saranno assegnati i riconoscimenti della giuria, che prevedono stage con i professionisti della Olo Creative Farm dietro le quinte del Lake Como Film Festival. Altri partner del progetto sono Slogan marketing e comunicazione, Uci Cinemas, presente fin dalla prima edizione assieme all’Ufficio scolastico territoriale, l’assessorato Politiche educative, Università e Politiche giovanili del Comune di Como (new entry di quest’anno), l’azienda di trasporti Asf (che assegnerà un premio speciale al miglior video girato sui bus di linea), Università dell’Insubria, Politecnico di Milano – Polo regionale di Como, le associazioni studentesche Bagai de Comm (promotore di un premio speciale per il video che meglio rappresenti Como città universitaria) e Pisa e anche il Csv (Centro Servizi per il volontariato) di Como.

Per informazioni scrivere al coordinatore del concorso, Pietro Berra, all’indirizzo e-mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA