Saggio di ginnastica

per 150 baby atlete

Grande successo per l’esibizione

delle atlete dell’Ag Comense al Palasampietro

L’atleta più piccolo ha tre anni. La più grande 20.

Si sono esibiti tutti insieme l’altra sera, al Palasampietro, al primo saggio dell’Ag Comense intitolato, appunto, «Il primo anno insieme». In un palazzetto gremito di genitori e nonni commossi si sono esibiti 150 atleti con dieci istruttori che li hanno seguiti tutto l’anno.

Per nulla intimoriti della presenza di un pubblico di 700 persone,hanno dato il meglio di sè nelle loro specialità: ginnastica ritmica, ginnastica artistica e gioco atletica.

Spiega la presidente Patrizia Bollinetti: «Il tema della scenografia erano i dodici mesi dell’anno. I più piccoli hanno dato vita alle varie scenografie e si sono divertiti un sacco. Le più grandi hanno dato vita al gran finale, un finale molto tosto, con salti anche di sei metri».

Nel finale si sono esibite le ragazze della squadra agonistica di ritmica con le più brave dell’artistica. Coperte di applausi come i piccoli e le piccole ai primi passi che si erano esibiti prim a di loro. Tra le coreografie anche lo scoppio di un temporale cacciato via dalle atlete con gli ombrelli. Un sogno dei comaschi, di questi tempi. «È stata una serata bellissima», conclude la presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il saggio di ginnastica