Salvano un gattino alle Egadi
Odissea per portarlo Uggiate

Protagonisti alcuni escursionisti del Cai di Bizzarone

Fortunato di nome e di fatto. Salvato nelle Isole Egadi il gattino Lucky, dopo diverse tappe via mare e via terra (Marettimo, Favignana , Trapani e Bologna), il trovatello è arrivato nella sua nuova casa. A 1500 chilometri di distanza, su al Nord.

L’avventura durante il trekking alle isole Egadi (Favignana, Marettimo e Levanzo), organizzato da Antonello del Cai di Bizzarone e con l’associazione “Naturaliter.

«Dopo tre giorni di camminate siamo arrivati a Marettimo, la più selvaggia delle Egadi - racconta Giuliana Cavadini, una degli undici partecipanti del Cai di Bizzarone– Nella zona del Castello, Punta Troia, il cane randagio che ci accompagnava, Pluto, si ferma e punta qualcosa. Con grande sorpresa scorgiamo un micino di nemmeno quaranta giorni: è disidratato, è sfinito e le zampine non lo sorreggono».

Il gruppo deve poi tornare in aereo, ma la compagnia non accetta animali a bordo. Quindi il micio arriva a Trapani con il gruppo, poi una volontaria siciliana lo porta a Bologna,

Qui una ragazza di Bizzarone che abita lì lo custodisce sino a quando i salvatori arrivano Bologna e finalmente lo portano nella loro casa a Uggiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA