SanRipa contro Sanremo
Al Gloria il festival dei ragazzi

Oggi, dalle 15.45, al Cinema Gloria in via Varesina si apre il festival della musica delle scuole di Como

Como

SanRipa contro SanRemo, meglio gli studenti della DaVinci-Ripamonti di Fabio Fazio e la Littizzetto.

Oggi, dalle 15.45, al Cinema Gloria in via Varesina si apre il festival della musica delle scuole di Como, proprio in contemporanea con la prima serata del festival della canzone italiana. Per la sesta edizione il SanRipa si ingrandisce, gli organizzatori dell’istituto DaVinci-Ripamonti hanno invitato anche cantanti e musicisti del Giovio, del Sant’Elia e dello Jean Monnet, del Carlo Porta, ci saranno anche universitari dell’Insubria e del Politecnico, con una giuria composta dagli studenti dell’indirizzo musicale della Ciceri.

Un grande spettacolo che ha impegnato studenti e docenti per mesi, una preparazione meticolosa. L’inizio è fissato alle 15.30, sul palco salirà il collettivo Boa, la brigata studentesca farà le veci dei presentatori.

Nel pomeriggio si esibiranno i ragazzi, con canzoni che pescano dal repertorio di Bob Dylan e da quello di Miley Cyrus, dal rap di Eminem alla lirica di Bocelli, c’è di tutto, compresa qualche band che ha scritto e musicato brani propri da far invidia a Raphael Gualazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA