Sant’Agata, rogo doloso
vicino alla casa del parroco

Intervento dei vigili del fuoco, distrutte alcune sedie. Sul posto la polizia

L’intervento dei vigili del fuoco,

Distrutte alcune sediesul

posto la polizia

Un piccolo incendio di origine quasi sicuramente dolosa si è sviluppato ieri attorno alle 13 nell’area antistante l’ex casa del sagrestano della parrocchia di Sant’Agata, più o meno sul retro della chiesa nuova.

Secondo quanto si è appreso, qualcuno avrebbe appiccato il fuoco ad alcune sedie di plastica (sembra tre), collocate proprio sotto il balcone dell’abitazione del parroco Giorgio Cristiani.

Per avere ragione del piccolo rogo, a Sant’Agata sono intervenuti i vigili del fuoco, ma al loro arrivo le fiamme erano già state spente grazie all’utilizzo di un paio di estintori e di qualche secchiata d’acqua, e per fortuna prima che i danni si estendessero. Sul fatto che si tratti di dolo sembrerebbero sussistere pochi dubbi, tanto che - dopo i pompieri - a Sant’Agata è arrivata anche la polizia, per procedere ai rilievi del caso e in cerca di qualche elemento che consenta di indirizzare le indagini. Pur senza voler accusare nessuno, è fatto notorio che nel punto in cui si sono sviluppate le fiamme, all’esterno dell’oratorio, si danno spesso appuntamento gruppi di ragazzini che qui trascorrono parte delle loro giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA