Scola e Coletti ad Asso e Albese
Due vescovi in visita nell’Erbese

Nell’Erbese passa il confini tra la diocesi ambrosiana e quella di Como

Un vescovo e un arcivescovo nell’Erbese in contemporanea. Quando alle 15,30 l’arcivescovo di Milano Angelo Scola sarà a Caglio, il vescovo di Como Diego Coletti sarà a Villa San Benedetto Menni ad Albese con Cassano dove terrà la messa per l’arrivo nella struttura della reliquia di Karol Wojtyla.

I fedeli insomma si dovranno dividere.

Scola è atteso ad Asso per la visita pastorale e nell’occasione appunto andrà anche a Caglio a salutare don Piero Arrigoni, che con i suoi 99 anni è il sacerdote più anziano della diocesi ambrosiana.

I ragazzi del decanato lo accoglieranno poi alle 16,30 nel campo di pallavolo dell’oratorio di Asso. Qui s’intratterrà per qualche minuto con i giovani, il gruppo si recherà poi in processione fino alla chiesa del Crocifisso. Alle 17,30 il cardinale celebrerà la messa nella chiesa prepositurale di San Giovanni Battista. Logico attendersi una grande presenza. Dopo la messa il cardinale incontrerà i parroci del decanato di Asso che raggruppa tutte le comunità della Valassina e il comune di Canzo, comprendendo tredici parrocchie in undici comuni.

Ad Albese con Cassano è arrivata da giovedì la reliquia di Karol Wojtyla, il sangue prelevato dopo l’attentato del 13 maggio 1981 e conservato in un’ampolla. Il momento più importante di una quattro giorni intensa sarà proprio oggi alle 15,30 la messa celebrata dal vescovo di Como Diego Coletti in chiesa parrocchiale. Sempre oggi alle 20,30 la processione per il paese con partenza da Villa San Benedetto Menni. Ultimo giorno di appuntamenti domani, domenica 22 giugno, alle 8 l’apertura della cappella, poi alle 10 l’ultima messa in villa. La reliquia poi sarà spostata in chiesa parrocchiale dove alle 11 ci sarà la messa di congedo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA