Scontro in A8, muore a 31 anni
Carambola fatale sull’autostrada

Tre i feriti. La vittima è un giovane di Mariano Comense di origine marocchina

Lo schianto dopo un tamponamento ieri mattina alle 5 tra Castellanza e Gallarate

Ennesimo tragico incidente sull’Autolaghi: un marianese di origine marocchina, di 31 anni, muore dopo una paurosa carambola. L’incidente è avvenuto alle 5 di ieri mattina nel tratto dell’autostrada A8 Milano-Varese compreso tra Castellanza e Gallarate (la foto è d’archivio). È il terzo incidente mortale in A8 - definita tra le più pericolose in Italia dall’Associazione familiari vittime della strada - dall’inizio dell’anno. Nel 2014 sull’Autolaghi sono stati registrati circa mille incidenti.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di busto Arsizio. Subito intervenuti insieme ai vigili del fuoco di Busto-Gallarate e ai mezzi inviati dal 118. La giovane vittima, Amid viaggiava a bordo di una Fiat Punto. Lo schianto è avvenuto in direzione Varese.

L’incidente sarebbe stato causato da un tamponamento tra la Punto e una Golf. Lo schianto è avvenuto in terza corsia. Non è chiaro se una delle due auto abbia repentinamente cambiato corsia, oppure se lo scontro sia stato causato da una sbandata. Punto e Golf si sono urtate con violenza. La Golf è rimasta stabile, la Punto invece si è ribaltata. La A 8 è stata chiusa nel tratto interessato dall’incidente.

Il trentunenne è morto poco dopo lo schianto: troppo gravi i traumi riportati.

Proprio in quel tratto di autostrada il 31 gennaio scorso era morto Stefano Cairoli, 28 anni di Fino Mornasco. Il furgone Trenord sul quale viaggiava con altri quattro colleghi si è schiantato senza prove d’appello per il giovane deceduto subito dopo. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA