Scontro tra due auto ad Asnago
Motociclista ferito a Vighizzolo

Pomeriggio di incidenti. Nel primo, sulla provinciale, sono rimaste coinvolte

4 persone, di cui due minori. Nel secondo uno scooterita ha avuto la peggio

E’ strisciato per terra con la moto per diversi metri. In un primo momento, ha reagito piuttosto bene. Ma poi ha faticato persino a muoversi. A causa del contatto con un’auto che, secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’ha affiancato su via Monte Baldo, nel tratto in salita che da Cascina Amata porta verso un’altra frazione, Vighizzolo. L’uomo, 44 anni, di Mariano, è stato immobilizzato dal personale sanitario del 118 e quindi trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Antonio Abate.

L’incidente è avvenuto ieri sera, verso le 18.30, ora di punta. Lo scooter Yamaha Tmax, 500 di cilindrata, da Mariano, stava procedendo verso Cantù. La stessa direzione in cui stava proseguendo il 70enne alla guida della Fiat Punto. Questione di un attimo: i due veicoli si sono toccati e Marelli ha perso il controllo del mezzo.

Sempre nel pomeriggio di ieri, verso le 17, l’emergenza è scattata a Cantù Asnago, sulla strada provinciale 34. La chiamata è partita dai dintorni della farmacia comunale di via Rienti, per un incidente fra due auto. Coinvolte quattro persone, tra cui due giovani di 16 e 18 anni.

I servizi su La Provincia di giovedì 4 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA