Mercoledì 15 Ottobre 2014

Sequestrati 9 kg di droga

Arresti anche a Como

Ha portato al sequestro di circa 9 chili di eroina e cocaina e all’arresto di numerosi spacciatori un’operazione antidroga condotta dalla polizia di Perugia e attualmente in corso. L’indagine della sezione Criminalità diffusa è finalizzata a disarticolare un presunto sodalizio criminale composto da maghrebini.

Complessivamente sono 36 le ordinanze di custodia cautelare chieste dalla sostituto procuratore della Repubblica di Perugia, Manuela Comodi ed emesse dal gip Lidia Brutti a carico di quelli che gli investigatori considerano importanti spacciatori di eroina e cocaina.

L’operazione si sta svolgendo tra Perugia, Arezzo, Messina, Como, Empoli, Città di Castello, Spoleto. L’indagine ha evidenziato che la presunta organizzazione era attiva a Perugia, Città di Castello, Como, Livorno, Genova e

Saronno ma annoverava partecipi in Olanda, Francia e Tunisia. A tutti sono stati contestati i reati previsti dal Testo unico sugli stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata alla importazione, trasporto, raffinazione e commercio di cocaina, ed eroina.

© riproduzione riservata