Sequestrati a Brogeda
tre orologi di lusso

Due Audemars Piguet e un Piaget. Valore complessivo quasi centomila euro

Nel corso di due distinti interventi, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali, hanno intercettato tre persone che tentavano di importare illegalmente tre orologi di lusso non dichiarati. Si tratta di pezzi di altissimo pregio, il cui valore ammonta a quasi 92.000 euro.

Nel corso del primo intervento, i finanzieri su una monovolume guidata da due cittadini malesi con ai polsi degli “Audemars Piguet”, in carbone e titanio, nuovi e non dichiarati, per un valore complessivo di 68.000 franchi svizzeri (sono stati poi recuperati confezioni e scontrini).

Subito dopo sempre al valico turistico di Brogeda, ad essere fermata è stata una cittadina cinese proveniente da Lugano, anch’essa dichiarando di non avere nulla al seguito.

Anche in questo caso un controllo più approfondito ha fatto venire alla luce un orologio al polso della donna, marca “Piaget”, in oro bianco e brillanti, del valore di quasi 45.000 franchi svizzeri con la fattura di acquisto ben occultata all’interno del portafoglio, tra le carte di credito.

I tre orologi di lusso sono stati sequestrati per contrabbando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA