Sicurezza stradale
Partiti i lavori a Cantù

Si sta realizzando il marciapiede in corso Europa ed è stata tracciata la rotonda in via Mentana. Disponibili 700mila euro: in progetto anche attraversamenti pedonali illuminati e nuove piste ciclabili

Se le asfaltature, al momento, sono congelate causa patto di stabilità, per fortuna i lavori del pacchetto sulla sicurezza stradale, che arrivano ormai da lontano, hanno potuto prendere il via.

E nelle prossime settimane verranno realizzati lavori in diversi punti della città. A partire dalla rotatoria all’incrocio tra via Mentana e via Caduti di Nassiriya. Il Comune ha potuto presentare alla Regione un progetto specifico dell’importo di 700mila euro, che prevede che per la metà, 350mila euro, venga finanziato dal Pirellone stesso.

Lavori attesi, che ora, dopo essere stati appaltati, hanno preso concretamente il via. Primi segnali per così dire visibili, l’avvio della realizzazione del marciapiede in corso Europa, dalla pista ciclabile verso il corso. Altro fronte che ha già preso il via è poi quello della rotatoria tra via Mentana e via Caduti di Nassiriya, punto teatro di diversi incidenti in questi anni, che ora è stata tracciata.

Perché l’opera prenda forma occorre prima attendere che si termini la realizzazione della pista ciclabile che sta nascendo lungo via Mentana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA