Sinigaglia, domenica c’è il Como
Area blindata anche in serie D

Dopo due gare in trasferta forzata a Seregno (l’ultima tra l’altro a porte chiuse), il Como torna a disputare le partite casalinghe al Sinigaglia.

Domenica pomeriggio, alle 15, è in programma la sfida contro il Pavia. L’impianto cittadino è tornato agibile - dopo le certificazioni e i lavori richiesti dalla commissione di vigilanza - per la gioia dei tifosi.

Ma contestualmente al ritorno dei match di campionato torneranno anche le barriere e i divieti in tutta la zona intorno allo stadio, provvedimenti spesso giudicati eccessivi dai residenti e dai referenti delle società sportive.

Nel dettaglio, per ragioni di sicurezza verranno posizionati cancelli e recinzioni in viale Sinigaglia e in viale Puecher, esattamente come accadeva l’anno scorso, anche se ora il Como milita in una categoria inferiore (dalla Lega Pro è passato in serie D). Lo scenario è stato confermato ieri dal Comune.

Verrà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 9 alle 19, in tutta la zona intorno allo stadio, quindi in via Vittorio Veneto, viale Puecher, viale Masia e viale Sinigaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA