Solo un nuovo prete dalla diocesi
Maccio, ordinazione a don Fabio

Sabato riceverà l’ordine dal vescovo monsignor Coletti. Terzo figlio della maestra, 31 anni: pronta la festa domenica all’oratorio

Uno su 500 mila: quell’uno è Fabio Melucci, che sabato vivrà la sua ordinazione sacerdotale. Appunto uno su 500mila: tanti sono i cattolici dell’intera diocesi di Como e un solo uomo per quest’anno liturgico riceverà dal vescovo monsignor Diego Coletti il sacramento dell’ordine.

Il percorso di Fabio, trentunenne di Maccio, è stato simile a tanti altri ragazzi della parrocchia Santa Maria Assunta, oggi santuario diocesano della Santissima Trinità Misericordia, che sono diventati sacerdoti.

Fabio è l’ultimo ragazzo di Maccio a diventare sacerdote: per il momento, pare essersi esaurita la vena per la speciale vocazione.

Accanto alla costatazione che sabato, alle 10, nella Cattedrale, il vescovo Diego celebrerà il rito di ordinazione presbiteriale per un solo prete, c’è la grande gioia e festa che a Maccio si sta preparando da tempo perché il dono di un nuovo sacerdote, terzo figlio della maestra Marianna Maccarone, è una gioia per tutti.

Così a Maccio si è partiti per tempo con i preparativi, alcune parti del paese sono già adornate a festa con i nastri colorati e poi ci si prepara per andare in Duomo sabato mattina attraverso diversi appuntamenti di preghiera nel corso di questa settimana. L’accoglienza del novello sacerdote avverrà vicino alla Chiesetta, sabato sera alle 20, preghiera comunitaria e benedizione del calice di don Fabio, poi festa in piazza, con un rinfresco e musica insieme.

La prima messa di don Fabio sarà quella di domenica 14 giugno, alle 11, poi la festa in oratorio con pranzo e alle 16 taglio della torta per tutti.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA