Sulla Lomazzo-Bizzarone
riappare il tutor

Già settimana prossima l’impianto potrebbe ritornare in funzione. Il sistema era stato provato lo scorso anno: in 287 giorni, elevate 15mila multe per eccesso di velocità

Stessa strada, stesso posto: torna il tutor sulla Lomazzo – Bizzarone e ricomincerà a presidiare il tratto di 1.460 metri fra la rotonda della Croce Rossa e il Consorzio Agrario.

Era stato disattivato e smantellato a fine dicembre 2013.

Forse già dalla settimana prossima, tornerà in funzione “Celeritas” e su ogni multa riscossa, 15 euro saranno in capo alla Società di gestione del servizio; il resto entrerà nelle casse provinciali, destinato alla manutenzione delle strade di competenza.

Martedì mattina, i passanti hanno notato alcuni operai al lavoro per gli interventi preparatori all’installazione del rilevatore di velocità tra i due punti, rimasto in esercizio sperimentale dal 19 marzo al 31 dicembre dell’anno scorso, 287 giorni di attività, 15mila multe per superamento del limite di 70 km.orari ed insorgenti polemiche di cittadini, amministratori ed esperti nei confronti dell’amministrazione provinciale, titolare della strada e del sistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA