Sventato un furto di carburante

L’episodio è avvenuto in via Asiago

Nell’ambito del programma “Mille occhi sulla città” che vede la collaborazione tra forze di polizia e istituti di vigilanza privata, l’altra sera è stato vanificato un tentativo di furto di carburante e recuperata un’autovettura rubata.

È accaduto intorno alle 23.00 allorché una pattuglia della Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso, nel transitare in via Asiago, notava un equipaggio dell’istituto “Vedetta lombarda” ferma davanti al deposito della ditta “Tra-cer srl”. La Polizia e le guardie giurate notavano che il cancello era stato puntellato dall’interno con una spranga di ferro e il lucchetto era stato manomesso.

All’interno del deposito è stata trovata una Skoda Yeti lasciata in modo anomalo a ridosso delle fila di autocarri li parcheggiati e con il tappo del serbatoio aperto ed un tubo con imbuto inserito; inoltre accanto vi era una tanica piena di gasolio. Inoltre uno degli autocarri aveva il tappo del serbatoio aperto con vicino un tubo di gomma utilizzato per estrarre il carburante.

Nell’ispezionare l’area Polizia e Vigilantes appuravano che in un punto nascosto dietro materiali edilizi la rete di recinzione era stata schiacciata verso il basso, probabilmente scavalcata dai malviventi per fuggire.

La Polizia effettuava accertamenti sulla Skoda e scopriva che era stata rubata il 10 marzo scorso a Busto Arsizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA