Tangenziale, hanno dimenticato i cartelli

La Provincia: «Non metteremo segnaletica». Il Comune: «Stiamo definendo le collocazioni»

Sulla viabilità connessa alla nuova tangenziale e lungo il tratto autostradale lungo 2,4 km le indicazioni sono state collocate direttamente da società Pedemontana, ma sulle arterie principali cittadine e provinciali a provvedere devono essere i proprietari della strada.

E, a tre giorni dall’apertura al traffico, di cartelli sulla Varesina non ce ne sono.

Villa Saporiti fa sapere che «non metteremo alcuna indicazione per la nuova tangenziale, la strada non l’abbiamo realizzata noi». Diverso, invece l’approccio del Comune di Como. L’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa fa sapere che «verranno fatti dei monitoraggi per capire esattamente dove collocare la segnaletica, abbiamo già previsto un progetto». E precisa anche che «dovremo prendere dei provvedimenti su via La Guzza e sulle piccole vie a ridosso della piana dell’Acquanera, stiamo facendo delle verifiche per adottare la soluzione migliore».

Nel frattempo, però, l’accesso alla tangenziale da strade che non siano collegate alla nuova arteria, resta fantasma. E, come detto, la competenza è di Villa Saporiti sulle provinciali e dei Comuni sulle altre strade. Per capire come arrivare alla tangenziale, quindi, non c’è altra via che informarsi da soli.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 26 maggio

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA