Tavernerio: i vandali vanno a scuola
Spariti due computer e danneggiati gli uffici

Il colpo alla Don Milani tra domenica e lunedì. Forzate porte e cassaforte: via con duemila euro. Tavernerio si conferma vittima prediletta dei ladri

I ladri non si fermano davanti a nulla: nel mirino finisce anche l’istituto Don Milani di via Risorgimento, che ospita la primaria e le medie di Tavernerio.

I fatti risalirebbero, anche se è difficile fissare tempi certi, con tutta probabilità alla notte tra domenica e lunedì. Ad accorgersi dell’accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì sono stati gli utilizzatori della palestra, presenti per un appuntamento sportivo, che hanno trovato forzata la porta di collegamento tra il plesso scolastico e la palestra comunale.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri il direttore dei servizi generali e amministrativi della scuola, Stefano Calderone, che hanno fatto un sopralluogo e ricostruito l’accaduto. I malviventi, che probabilmente hanno agito in gruppo, hanno forzato una delle porte della palestra di via Provinciale. Una volta all’interno, hanno divelto la porta di collegamento tra l’edifico scolastico e quello sportivo. Entrati nell’istituto, si sono diretti verso gli uffici della segreteria che sono stati messi letteralmente a soqquadro durante il blitz.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 10 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA