Sabato 26 Aprile 2014

Tempio Voltiano gratis

In 500 a Como

Grande affluenza al tempio

Il Tempio Voltiano ha un fascino innato. Si riempie già con il biglietto a quattro euro , quando è gratis viene preso d’assalto.

Ieri oltre 500 persone sono andate a visitarlo, la maggior parte italiani a discapito di quel che si dice sempre che i turisti italiani sono spariti. Quelli che pernottano di sicuro, ma i visitatori ci sono ancora. Il Tempio è aperto con ingresso gratuito solo a Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, per chi si è perso queste date c’è ancora giovedì. Il fatto che sia al lago, poi, attira ancora più persone visto che la zona è frequentatissima.

Il tempio è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. Adulti over 65 biglietto a 2 euro, bambini gratis.

Meno bene è andata la mostra a Villa Olmo Geo Miniartextil che ha avuto solo 90 visitatori perchè, appunto, ieri c’era il sole e la gente ha preferito stare fuori e andare al lago. Il pieno, al contrario del resto della città, l’ha fatto a Pasquetta visto che pioveva. In totale, dall’inizio della mostra, il 5 aprile, sono arrivati 2mila visitatori.

© riproduzione riservata