Sabato 24 Agosto 2013

Tendone in piazza

Fiera del libro al via

Alcuni dei bigliettini apparsi ieri in città con le citazioni letterarie

Como

Si apre oggi alle 10 il tendone di piazza Cavour per la 61ª edizione della “Fiera del libro”, dell’associazione Manifestazioni librarie con Confesercenti, Sistema Como 2015 con il Comune.

All’inaugurazione ci anche il sindaco Mario Lucini e l’assessore alla cultura Luigi Cavadini , alle 11 saranno presentati gli appuntamenti. Tra le novità lo sbarco sul web: www.facebook.com/FieraLibro. E c’è anche un piccolo mistero: sul lungolago, sotto i portici alla fine di via Milano, in piazza Martinelli e in altre vie del centro sono comparsi dei biglietti con citazioni letterarie. Non sono collegati alla fiera né a Parolario (che si aprirà il 29 agosto): un dilemma da svelare, magari oggi. Il primo incontro è per oggi alle 18 con Christian Mascheroni che ha curato l’antologia “Le pagine del cinema”.

Gli altri si terranno quotidianamente alle 11, alle 18.30 e alle 21 in collaborazione con EditoriComo. Alla bancarella di questi ultimi (Carlo Pozzoni Foto Editore, Cesarenani, Editoriale di Como, Edizioni Tecnografica, Ibis Edizioni, New Press Edizioni, Drioli, NodoLibri e Storia di Como srl) si aggiunge un’ analoga associazione elvetica, Editori Cantone Ticino (due per ora: Casagrande e L’Ora d’Oro).

© riproduzione riservata