Testamento biologico
Como approva il registro

Via libera del consiglio comunale al testo del movimento Cinque Stelle

Il consiglio comunale ha approvato ieri sera la mozione sul testamento biologico proposta da Luca Ceruti (movimento Cinque Stelle). Il documento impegna sindaco e giunta a “porre in essere tutti gli adempimenti necessari all’istituzione di un registro dei testamenti biologici e delle volontà anticipate di fine vita, istituendo un apposito servizio di registrazione ed eventuale conservazione di tali atti”.

Prevede inoltre la “creazione e l’approvazione di un regolamento che determini le modalità di tenuta di tale registro le cui registrazioni dovranno essere numerate in maniera progressiva e ai fini disposti dalla legge e che dovrà indicare univocamente i depositari di ogni atto”.

Mozione approvata con 17 voti favorevoli e 9 astenuti (Laura Bordoli, Marco Butti ed Enrico Cenetiempo del Gruppo misto, Anna Veronelli di Forza Italia, i consiglieri di “Como Civica” Giorgio Selis, Marco Tettamanti e Antonello Paulesu, Mario Molteni della lista Per Como e il sindaco Mario Lucini). I due consiglieri della Lega sono usciti dall’aula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA