Trattori, fiori e animali  tra le bancarelle del gusto
MARIANO La sfilata dei trattori in centro

Trattori, fiori e animali

tra le bancarelle del gusto

Festa dell’Agricoltura in piazza Roma a Mariano

Sotto i riflettori i prodotti delle aziende locali

La Festa dell’agricoltura terrà banco, in piazza Roma, per tutta la giornata di domani. Dalle 9 alle 18, il centro di Mariano si trasformerà in una grande fattoria a cielo aperto. A organizzare l’evento, sono state Coldiretti e l’associazione Agrimercato di Campagna amica, con il patrocinio del Comune di Mariano.

L’aspetto forse più curioso della manifestazione sarà la “fattoria didattica”, pensata soprattutto per i più piccoli: i bambini potranno non solo ammirare bovini, pecore, capre e asini, ma anche imparare, grazie alla spiegazione degli addetti ai lavori, come vivono e come si alimentano. Uno spazio sarà riservato anche a mezzi agricoli e trattori in esposizione. Inoltre, i produttori florovivaistici terranno anche delle piccole lezioni su come avere cura delle proprie piante di casa. Infine, ci saranno le bancarelle delle varie aziende agricole del territorio, dove per i visitatori ci sarà la possibilità di degustare e acquistare i prodotti locali, dal vino al latte, dal miele al formaggio.

E chi apprezzerà la Festa dell’agricoltura, sappia che non sarà l’unica occasione di conoscere meglio le aziende agricole del Marianese: tutti i sabati, infatti, al parcheggio di Porta Spinola, in via XX Settembre, si tiene il mercato di Campagna amica, fondazione promossa da Coldiretti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA