Tutti alla baita Pianvalle
per festeggiare l’estate

Questa sera i 50enni si danno appuntamento alla Spina Verde per “La festa del sole”

Molte persone alla domanda su cosa sia il solstizio, rimangono perplesse. Non sono in moltissimi a conoscere il significato esatto di questo concetto.

Innanzitutto ne esistono due: uno in inverno, il 21 dicembre, l’altro d’estate che cadrà il prossimo sabato 21 giugno. In pratica sono i due giorni dell’anno in cui il sole raggiunge il massimo di declinazione. Oggi si godrà della luce solare fino alle 21,15 della sera e il crepuscolo sarà verso le 22.

Il giorno più lungo dell’anno è celebrato e festeggiato in varie parti del mondo. Un piccolo gruppo d’amici comaschi invita tutti a festeggiare il solstizio. Gli ideatori della “festa del sole” di Como, tutti in procinto di compiere il loro cinquantesimo compleanno, hanno deciso di rivolgersi ai loro pari età per invitarli a riunirsi contemplando il calar del sole più lungo dell’anno. L’appuntamento è per sabato sera, a partire dalle 19,30 in baita Pianvalle nella Spina Verde alle falde del Monte Croce. Saranno gradite le prenotazioni chiamando lo 031505137. Si mangerà e si brinderà con la musica degli anni ’80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA