Ultima tappa di Terra&Acqua
Carate a festa per il gran finale

Domenica chiude i battenti la rassegna che toccato 13 paesi del lago. L’incontro con Davide Van De Sfroos e la crociera con il “Patria”

Siamo al gran finale. Domenica il festival “Terra&Acqua» chiude i battenti. Si tratta dell’ultimo appuntamento, per l’edizione 2014, delle feste itineranti che hanno toccato 13 Comuni del lago .

E poi il piroscafo. Il Patria partirà domenica mattina, alle 10.30, per Carate e ripartirà alle 17 per riportare tutti a Como intorno alla 18. A intrattenere il pubblico ci saranno i Menagrama.

Per quanto riguarda Carate Urio si vestirà a festa con il lungolago chiuso al traffico e strada percorribile in bicicletta. Oltre alla Musica di contrabbando a partire dalle 10.30, con partenza dal pontile, sarà possibile visitare la chiesa di Santa Marta percorrendo a piedi il percorso votivo con le cappelle della via Crucis.

L’appuntamento per i bambini sarà alle 11 in piazza Mazzini con i burattini di Dario Tognocchi. Spettacoli di strada con giocolieri e magia in scena sul lungolago e all’imbarcadero dalle 14. Sulla spiaggetta di Urio, i ballerini Boliviani dallo Spirito del Pianeta si esibiranno in un grande spettacolo di danza etnica dalle 15. Infine doppio appuntamento con la gastronomia: degustazione di prodotti tipici del lago sia al pontile sia alla spiaggetta di Urio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA