Un nuovo museo di Renzo Piano
Trento, verde firmato Rattiflora

Il verde, elemento fondamentale di quest’opera, è stato realizzato da Ratti Flora, nota azienda comasca che opera a 360° nel settore florovivaistico e vanta un profondo legame con l’archistar.

Como

«Un museo del futuro sul passato del pianeta. Dove toccare con mano la scienza, in una costruzione che è una montagna di vetro: niente teche, guardiani e didascalie».

Così è stato definito il progetto Muse dallo stesso architetto Renzo Piano durante la l’inaugurazione del complesso Le Albere, ricavato nell’ex area Michelin, a Trento. Il verde, elemento fondamentale di quest’opera, è stato realizzato da Ratti Flora, nota azienda comasca che opera a 360° nel settore florovivaistico e vanta un profondo legame con l’archistar.

«Una collaborazione trentennale - spiega Emilio Trabella, paesaggista della società lariana - Ogni volta si è rivelata una grande lezione su come disegnare e inventare in un unico paesaggio natura e ambienti, nei quali interno ed esterno si fondono in formule esemplari e rivelatrici dei mutamenti non solo estetici in atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA