Un nuovo parcheggio da 400 posti a Como

Sopralluogo all’ex scalo merci con il Comune e la proprietaria della zona, l’azienda Nessi&Majocchi. Potrebbe sorgere una maxi area di sosta. L’assessore Gerosa: «Sono favorevole ma non dipende da noi»

Un nuovo parcheggio a pochi passi dal centro, capace di ospitare fino a 400 posti. Il Comune ci crede ma l’area è di proprietà privata e per questo l’amministrazione può solo “spingere” e cercare di rendere più semplice l’operazione.

La zona di cui stiamo parlando è quella dell’ex scalo merci, tra Sant’Abbondio e la stazione San Giovanni, oggi adibita solo parzialmente a parcheggio e in gran parte inutilizzata. Di proprietà dell’azienda comasca Nessi&Majocchi, il comparto torna prepotentemente d’attualità in queste ore, visto che trapela una notizia significativa: i referenti del Comune e quelli dei proprietari hanno fissato un sopralluogo proprio all’ex scalo merci, la settimana prossima, per valutare insieme la possibile realizzazione di una grande area di sosta.

L’idea non è legata al progetto depositato di recente a Palazzo Cernezzi dalla stessa Nessi&Majocchi con l’obiettivo di creare un parcheggio interrato sotto viale Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA