«Un uomo fermo sui binari»
Como, stop al treno per da Milano

Ritardi sulla linea Milano-Como-Chiasso intorno martedì pomeriggio: «C’è una persona sui binari alla stazione Camnago Lentate»

Ritardi sulla linea Milano-Como-Chiasso intorno alle 18 di oggi (martedì 18 febbraio): «C’è una persona sui binari alla stazione Camnago Lentate».

I pendolari che tornavano a casa sono rientrati anche con mezz’ora di ritardo. È capitato nel tardo pomeriggio di ieri, causa un imprevisto alla fermata di Camnago Lentate; i treni che arrivano alla stazione di San Giovanni e proseguono verso la confederazione elvetica viaggiavano con una media di venti minuti di ritardo.

Perfino il treno svizzero, di solito assai puntuale, ha accusato il colpo. Per esempio quello che partiva da Milano alle 18.10: i convogli hanno abbandonato la banchina del capoluogo lombardo soltanto alle 18.30. L’accumulo ha creato disagi su tutti i convogli della tratta all’interno della ristretta fascia oraria.

Il problema scatenante resta un giallo. Le Ferrovie fanno sapere che tra la fermata di Camnago Lentate e quella di Carimate, stazione che segue quella di Seregno in direzione Como, ci sarebbe stata una persona sui binari.

Non è chiaro però se si è trattato di un malore, ed impossibile precisare la natura dell’inconveniente.

È stato comunque necessario fermare momentaneamente i convogli e ripristinare la normale situazione per garantire la sicurezza. La circolazione già in serata è tornata regolare sia in direzione Chiasso che in direzione Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA