Una cena per l’Africa
in ricordo del figlio

Paolo, giovane di Castelmarte, era morto in un incidente stradale

Sabato la madre ha organizzato una serata benefica a suo nome

Como

Perdere un figlio in un incidente d’auto pochi giorni prima di Natale. Un vuoto incolmabile per un’intera famiglia che però ha deciso di dare un senso a questa mancanza aiutando chi ha più bisogno.

Paolo Barattin, ventitreenne di Castelmarte non c’è più, ma il suo ricordo è vivo nel cuore della sua famiglia e dei suoi amici, che hanno organizzato una serata benefica per sostenere l’ospedale di Ikonda in Tanzania.

Doveva essere un Natale come molti altri, con i regali pronti sotto l’albero e i giorni di festa trascorsi in famiglia, ma il destino ha deciso di strappare alla vita un ragazzo al ritorno dal lavoro. Una disgrazia che non ha un perché, ma soprattutto che ha creato un vuoto incolmabile in un’intera famiglia.

Paolo Barattin è morto in un incidente d’auto mentre rientrava a casa dopo il lavoro. Il giovane faceva il cuoco al ristorante Sottovoce e aveva tanti sogni da realizzare, ma il destino l’ha impedito.

Solo una madre che ha vissuto una tragedia simile può capire cosa sta provando Renata Barattin. Le restano solo i ricordi, le cose di Paolo in casa e le fotografie. In particolare una foto con suo figlio sorridente: «Perché lui era sempre allegro – racconta – era una persona sempre pronta ad ascoltare gli altri, gli volevano tutti bene».

Questa mamma però ha deciso di colmare l’assenza, aiutando chi ha più bisogno, con l’aiuto degli amici di Paolo. Sabato la madre ha organizzato una serata benefica a suo nome, sabato alle 20.30 a Castelmarte nella sala polifunzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA