Sabato 24 Maggio 2014

Valentina, donna-avventura

Da Cantù alla televisione

Valentina Pedalà: una passione per i viaggi

È ritornata protagonista sul piccolo schermo, per la seconda volta su Rete4, dove sono state trasmesse le imprese di Donnavventura.

La temeraria è sValentina Pedalà, già veterana dei viaggi nonostante i suoi 27 anni. Dopo i primi 111 giorni vissuti nel 2010 con la spedizione del Grand Raid d’Egitto, questa volta Valentina è stata richiamata dallo staff per una carovana di pick up, attraverso i lati noti e non della Svizzera.

«Chiaramente è stato molto diverso dalla prima esperienza - prosegue - l’aspetto entusiasmante del format è che non importa in quale posto tu sia». Per un tour, in compagnia delle altre quattro avventuriere, ad ogni modo mozzafiato.

«Saint Moritz, Lucerna, Berna, Zermatt, Lugano e Gruyères - elenca Valentina - in sci e con gli slittini. Abbiamo osservato il monte Cervino davvero da vicino: da un elicottero. Dallo sport alla tavola: abbiamo assaggiato i formaggi svizzeri. A abbiamo anche provato a farli noi. Emmental e gruviera. In valli verdi e sconfinate che abbiamo attraversato con le biciclette elettriche».

© riproduzione riservata