Cartelli turistici “sbagliati”: Rapinese fai-da-te li rimuove
L'intervento Dopo la nostra segnalazione il sindaco ieri è andato di persona a togliere tutti i totem obsoleti
L'intervento Dopo la nostra segnalazione il sindaco ieri è andato di persona a togliere tutti i totem obsoleti
Il caso I cartelli “SpeakArt” risalgono al 2006 e ci sono ancora, il servizio però non è attivo - Dopo la nostra segnalazione il Comune annuncia: «La prossima settimana verranno rimossi»
Disservizi Turisti costretti ad attendere per imbarcarsi. Le nuove macchinette per la vendita di biglietti sono in rodaggio. Ma entro l’estate pronta la nuova sede con sala d’attesa
La stagione Strutture occupate per oltre l’80%. Gli Albergatori: «Trend migliore del 2022» - E l’anno scorso fu quello dei record. Leoni: «Se vogliamo crescere ancora servono i servizi»
Tremezzina Una coppia tedesca con il cane apre la stagione di Villa Balbianello. Primo giorno con 526 visitatori. Galli: «Ci sono i presupposti per fare meglio dell’anno scorso». Sulla Regina atteso il passaggio di 23mila veicoli
Promozione I consulenti dell’UE sono tornati, passando in rassegna i luoghi del museo diffuso. Le loro conclusioni: «Il turismo può ricevere un forte impulso dalle bellezze storiche e naturali»
Il saggio Torna in una nuova edizione il geniale “Trofei di viaggio” dell’antropologo e scrittore Duccio Canestrini. «Paradossalmente, l’avvento del web ha incrementato il consumo di questi oggetti: ci sono aste e fiere virtuali»
Politica Per il presidente del consiglio uscente un posto quasi certo nell’esecutivo Fontana. Si susseguono le riunioni per trovare gli incastri. Il 15 prima seduta per i cinque eletti lariani
Arena Potrà portare 350mila persone l’anno e veder occupate fino a duemila camere. Ma Bolla (Confcommercio) punta il dito sui collegamenti al centro: «Ancora all’età della pietra»
Intervista Anche in Svizzera sono tanti i problemi nella filiera dell’accoglienza: la parola d’ordine diventa destagionalizzare. L’analisi di Massimiliano Ferrara, manager di un hotel cinque stelle lusso di Lugano: «Ammodernare le strutture»