Vandali all’oratorio
Fiamme fuori dal bar

Ancora danneggiamenti all’oratorio di Sant’Agata, in via Cetti

Non c’è pace per l’oratorio di Sant’Agata. ancor auna volta preso di mira da ladruncoli che, però, non riuscendo a entrare nella struttura, si sono divertiti ad appiccare un fuoco che, per fortuna, non ha avuto eccessive conseguenze.

E così i vandali - si presume ragazzini - sono tornati a colpire. Attorno alle 4.30 di martedì mattina, infatti, una Volante della polizia è passata proprio da via Cetti e ha notato il fuoco appiccato appena fuori una porta secondaria dell’oratorio di Sant’Agata.

Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco: per fortuna le fiamme non avevano ancora interessato la struttura dell’edificio e i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme in brevissimo tempo. Questo ha evitato grossi danni all’oratorio di Sant’Agata che negli anni passati aveva ricevuto diverse “visite indesiderate” notturne, con furti al bar della parrocchia.

In realtà anche ieri notte questi vandali - e non si esclude che possano essere sempre gli stessi - hanno cercato di aprire la porta dell’oratorio per entrare e rubare, ma non ci sono riusciti. Così si sono divertiti con poco, bruciando un bastone di una scopa lasciata appena fuori dalla cucinina dell’oratorio.

Come detto, le fiamme non hanno avuto conseguenze gravi. Sta di fatto che nel novembre del 2012 era stata bruciata parte della bacheca fuori dalla porta principale della chiesa parrocchiale.

Sempre l’anno scorso, in primavera, l’oratorio si Sant’Agata aveva subito quattro furti nel giro di un mese, dove i ladri si erano ingozzati di caramelle e avevano provocato vari danni, rompendo sedie e usando gli estintori, oltre a vetri rotti e serrature scassinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA