Vandali in viale Geno
Rotti tutti i cestini

Raid nel fine settimana, non se n’è salvato neppure uno. Aprica interviene per sostituirli ma i contenitori provvisori volano via

Como

Cestini invisibili per non turbare la vista lago ai turisti? Sarebbe stato bello poter dare questa versione a chi, ieri, si è imbattuto sullo spettacolo di una serie di portarifiuti monchi alla fine di viale Geno. Dei contenitori di spazzatura, infatti, era rimasta soltanto la parte superiore: via tutti i sacchetti.

La colpa? Dei vandali, che hanno pensato di ammazzare il tempo prendendosela con i cestini della passeggiata che porta fino al parcheggio dopo la Como Nuoto.

Il raid dei vandali, da quanto è stato possibile ricostruire, è stato compiuto nel fine settimana, forse nella notte tra sabato e domenica.

Nel tratto che parte dalla funicolare e arriva alla fine di viale Geno, superato il Lido e il ristorante ancora chiuso, fino al parcheggio accanto alla darsena del Kayak Como, i vandali hanno distrutto tutti i cestini portarifiuti. Non ne è rimasto intatto neppure uno.

Aprica li ha sostituiti, ma i contenitori provvisori sono stati rovesciati dal vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA