Via Asiago asfaltata
«Adesso siamo più sicuri»

Il Comune interviene dopo mesi di proteste per le buche in strada

«C’erano crateri che rischiavano di far cadere ciclisti e motociclisti»

Tavernola

Percorrere la via Asiago, a Tavernola, non è più un problema visto che due giorni fa è stata completamente riasfaltata. I lavori hanno interessato tutto il tratto tra l’uscita di Como Nord dell’autostrada fino alla rotonda con via Tibaldi, oggetto nei mesi scorsi di grosse critiche perchè l’asfalto si era completamente aperto in più punti.

Esercenti soddisfatti

«L’unico vero problema che c’era, era in questa zona era quello della strada piena di buche – afferma una residente – c’erano dei veri e propri crateri. Invece per fortuna hanno sistemato, e magari questa bella notizia ci può portare qualche cliente in più al bar visto che andare con macchine e moto su strade ben sistemate fa anche venire più voglia di muoversi».

«Che poi il problema non era solo degli automobilisti, ma anche dei pedoni – aggiunge – visto che di fronte c’è il centro commerciale. Già non c’è il marciapiede, almeno che non ci siano buche».

La fresatura e la riasfaltatura, oltre che la via Asiago, hanno interessato anche l’area che da Tavernola porta verso l’ingresso con Cernobbio, e più precisamente una corsia della via Silvio Pellico.

Una strada ad altissimo scorrimento che si era rotta sotto il peso delle auto e dei camion che vi passano ogni giorno, diretti alla dogana commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA