Giovedì 19 Settembre 2013

Via Cavallotti

Lavori in ritardo

link

Como

Via Cavallotti in ritardo. Ancora. Niente di fatto per la sede del corso di infermieristica in via Cavallotti, i lavori slittano a gennaio.

Ennesimo ritardo per i lavori di manutenzione della disastrata sede dell’università dell’Insubria, un edificio con infiltrazioni, l’acqua nei controsoffitti aveva scatenato i malumori degli studenti già l’anno scorso.

Il rettore dell’ateneo Alberto Porisini Coen spiega: «Uno dei buoni propositi per il nuovo anno accademico a Como è stringere i tempi per i lavori in via Cavallotti. Gli interventi migliorativi dovevano partire durante l’estate, ma per problemi burocratici con il Comune siamo fermi. Ci sono vincoli richiesti sull’impatto e autorizzazioni mancanti. Speriamo di iniziare prima della fine dell’anno».

Infiltrazioni dal soffitto

Il rettore vicario di Como Giuseppe Colangelo puntualizza: «Qualche lavoro al secondo piano è stato fatto, con la sistemazione di aule e uffici. A piano terra però non è stato possibile realizzare una grand’aula causa mancate autorizzazioni. Rinviamo a gennaio, nel periodo di pausa degli studi».

© riproduzione riservata