Viale Giulio Cesare, finalmente la segnaletica

Como, è cambiata la viabilità: ora si circola come in una normale rotatoria

Occhi aperti quando si passa in viale Giulio Cesare: è cambiata la viabilità e bisogna dare la precedenza, come una normale rotatoria. È stata infatti disegnata la nuova segnaletica che, in pratica, va concludere i lavori che hanno interessato l’importante nodo viabilistico comasco da parecchi mesi.

In questi giorni si attendeva solo la nuova segnaletica che, oltre a cambiare le precedenze (prima l’aveva chi arrivava proprio da viale Giulio Cesare, ora invece bisogna dare la precedenza a chi ha già occupato la rotatoria), ha ridisegnato i passaggi pedonali, che si trovano in corrispondenza dei “dossi” rallenta-traffico.

Una segnaletica che, in realtà, era attesa nei prossimi giorni, a metà della prossima settimana, ma che forse è figlia anche della decisione di rimuovere dalla direzione dei lavori finalizzati alla realizzazione di progetti del settore Mobilità il dirigente Pierantonio Lorini, affidando l’incarico al dirigente del settore Strade Pietro Gilardoni. Lorini che, comunque, ieri notte si è presentato proprio in viale Giulio Cesare per seguire il disegno della nuova segnaletica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA