Viale Lecco, più parcheggi
Saranno aperti per l’estate

Addio agli spazi per la sosta lunga dei bus, dal primo agosto disponibili 21 nuovi posti a pagamento

L’assessore Gerosa: «Dopo la stagione estiva si potranno utilizzare la domenica e nei feriali dalle 20»

Più parcheggi a due passi dal Duomo. Almeno per il mese di agosto il Comune lancia una novità che farà piacere ai comaschi ma anche ai negozianti, da mesi in prima linea nel contestare l’addio a decine di posti blu nell’ambito dell’operazione di ampliamento della Ztl.

In sintesi, gli automobilisti avranno a disposizione 21 posti auto in più, in fondo a viale Lecco, verso piazza del Popolo. Dal mese prossimo sarà possibile parcheggiare durante tutto l’arco della giornata negli spazi - sul lato sinistro - attualmente riservati in orario diurno alla sosta lunga degli autobus. Il cartello che indica i cambiamenti è appena stato posizionato dai tecnici e chiarisce che, come nel resto del viale, si pagherà per la sosta dalle 8 alle 20 (tariffe del parchimetro identiche alla zona circostante: 1 euro la prima ore, 2 euro dalla seconda). L’indicazione, valida per il mese di agosto, è riportata anche in inglese.

«Siamo riusciti a rendere disponibili questa ventina di posti - spiega l’assessore comunale alla Mobilità Daniela Gerosa - grazie alla riorganizzazione dei capolinea decisa in accordo con Asf Autolinee e grazie alla riduzione dei transiti prevista come sempre per il mese di agosto. Il cartello c’è, i parchimetri anche, non servono altri interventi per rendere effettiva la novità».

Tutti i dettagli su La Provincia in edicola domenica 20 luglio 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA