Videomaker comasco
Da Ciakkare a Fabri Fibra

La storia di Mirko Salciarini, studente della Davinci-Ripamonti, ha girato un video assieme al famoso rapper. Clicca qui per guardare il video

Como

Da Ciakkare (il concorso per i video dei ragazzi promosso da anni dal quotidiano La Provincia) a Fabri Fibra, Mirko Salciarini ha fatto della sua passione una professione. Il giovanissimo regista comasco, 19 anni studente della DaVinci-Ripamonti, dopo aver vinto due concorsi Ciakkare ora ha girato il video “Top Ten” di Rayden insieme al famoso rapper Fabri Fibra.

«Parteciperò anche quest’anno a Ciakkare» racconta Mirko «Partendo dalla scuola ormai avrò fatto più di sessanta clip». La tecnologia ha fatto passi da gigante, non è più come negli anni ’80, non esistono immense telecamere e studi televisivi, anche un ragazzino può riuscire a confezionare un lavoro da professionista.

Solo che Mirko, oltre ad aver studiato al corso di audiovisivi della Ripamonti, è anche assai dotato. Il novello regista del rap così racconta: «È nato tutto per caso. Ho iniziato a scuola, dopo le lezioni, mi piaceva girare e montare video. Ci ho provato ed è piaciuto, con il passaparola mi hanno fatto tante proposte. Ho girato clip anche per writers, musica e arte visiva. Poi mi ha cercato la Piranha recordz, una etichetta d Rovellasca per cui lavoro. Qui sono arrivati i primi video con artisti famosi. Per esempio Matt Pawana e ora “Top ten”, è uscito il 23 dicembre per Rayden e Fabri Fibra». Clicca qui per guardare il video

Lo scenario è piazza Duomo e le gallerie milanesi, i rapper più famosi d’Italia cantano la loro “Top ten” con canottiere nere e catene accompagnati da bassi poderosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA