Villa Sormani ancora più bella
Un giardino da 100mila euro

L’assessore: «Diventerà il quarto parco pubblico della città»

A inizio 2015 gli interventi sul verde, gli altri lavori in primavera

Il giardino di Villa Sormani sarà più grande e meglio attrezzato. Il progetto di riqualificazione annunciato dal sindaco Giovanni Marchisio, infatti, non si limiterà al solo giardino già esistente, «ma in un futuro a breve termine coinvolgerà anche le aree oggi sterrate adibite a parcheggio».

Il progetto

Lo assicura l’assessore all’Ambiente Stefano Marelli: «Intendiamo recuperare e valorizzare non solo l’attuale giardino storico – spiega -, ma includere nel nostro progetto anche le aree che rientrano nel perimetro sino al muro in mattoni che dà su via Garibaldi. In questo modo tutto lo spazio verde sarà più visibile e fruibile per i marianesi», realizzando quello che è destinato – dopo Porta Spinola, via dei Vivai e Sant’Ambrogio – a diventare il quarto parco pubblico in città.

Per questo la giunta si è già mobilitata destinando 99 mila euro alla realizzazione del progetto preliminare relativo al I lotto del giardino indicando, all’ufficio tecnico che dovrà predisporre il progetto, delle direttive precise.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA