Violenza sessuale su 13enne
L’amica le fa denunciare l’orco

La ragazza è stata accompagnata in Questura con una scusa, poi ha raccontato tutto

Aveva mantenuto il segreto per tre anni, senza dire niente nemmeno alla mamma

Como

Un terribile segreto, custodito per 3 anni. Ma poi, grazie alla prontezza e al coraggio di una sua amica, è riuscita a parlare e a denunciare l’orco. Un racconto liberatorio, in Questura, che ha portato all’arresto di quell’uomo che in più di un’occasione l’aveva violentata, quando aveva solo 13 anni.

L’angosciante vicenda è finita in tribunale, dove un uomo di 49 anni, cittadino svizzero residente a Como, è accusato di maltrattamenti in famiglia e, soprattutto, di violenza sessuale. Ma se non ci fosse stata l’amica che, con un trucco, l’ha portata in Questura, forse sarebbe rimasta solo il terribile segreto di un’adolescente.

La vicenda risale all’estate del 2009. In quel periodo la ragazza, 13 anni, rimasta orfana di padre da qualche anno, viveva in casa con la madre e con il compagno della donna, con il quale aveva avuto anche un figlio. L’uomo, il 49enne elvetico, si sarebbe comportato da padre-padrone, e la ragazza in più occasioni si sarebbe ribellata.

Ma la situazione, secondo le contestazioni avanzate dalla Procura di Como, è poi degenerata, quando l’uomo, tra il luglio e il novembre del 2009, l’avrebbe costretta a tre rapporti sessuali.

Nel frattempo, comunque, all’uomo sono stati preventivamente posti sotto sequestro beni per 300mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA