Braga e Guerra alle imprese

«Impegnati contro il Durt»

Dopo la lettera delle associazioni di categoria rispondono i parlamentari

«Assicuriamo al Coordinamento dei Presidenti delle Associazioni Imprenditoriali Comasche il nostro interessamento e impegno politico affinché si provveda alla correzione prima dell’approvazione finale del testo di conversione del decreto in Senato, della norma che prevede l’introduzione del Durt».

È quanto si legge nella lettera di risposta che i deputati comaschi Mauro Guerra e Chiara Braga , hanno fatto pervenire al “Tavolo dei Presidenti”. Ieri infatti, le maggiori associazioni imprenditoriali comasche avevano sollecitato un intervento diretto da parte dei parlamentari comaschi sul Documento Unico di Regolarità Tributaria.

«Già nei giorni scorsi – assicurano Braga e Guerra - sono giunte dal Governo importanti rassicurazioni, come ad esempio quelle riferite dal ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione D’Alia e dal viceministro all’Economia Fassina, sull’intenzione di correggere o eliminare del tutto la norma sulla responsabilità solidale negli appalti durante il passaggio al Senato. L’auspicio è che l’annunciata modifica normativa del Durt da parte di alcuni esponenti dell’Esecutivo possa trovare presto conferma a Palazzo Madama».

© RIPRODUZIONE RISERVATA