Como attira già Expo
Anzi la prende per la gola

Alla Riva incontro sulle possibilità che già si stanno registrando con richieste in crescendo: il Lario come area di decompressione e relax

Expo2015 ha già acceso i riflettori su Como. Come area di decompressione dopo la visita ai padiglioni, oasi per relax e gusto.

Secondo le analisi di Sistema Como 2015, non saranno soltanto la produzione e la progettazione a beneficiare dell’internazionale milanese quasi dietro l’angolo, in arrivo fra un paio d’anni.

Il mondo e l’Italia, dato che si parla di un’affluenza tra i 10 e i 20 milioni di turisti, di cui il 30% stranieri, vede Como perfetta come terra di ristoro dopo una visita tra i padiglioni di Rho. Già da ora arrivano richieste per pernottamenti in alberghi, agriturismi e ville. Ma c’è anche tanta voglia di buona tavola e cibo, tema dell’esposizione, su cui il territorio dovrà probabilmente rimontare.

Una prima curiosità è stata soddisfatta martedì sera, al primo piano dello showroom di Riva1920, in via Milano, a Cantù. Una radiografia precisa è arrivata da Attilio Briccola, Marco Ballabio e Gerardo Monizza, impegnati con il portale lariano che si sta preoccupando di incrociare la domanda con l’offerta territoriale in vista dell’Expo.

TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA