Como è fashion: la collezione di Valentino uomo in anteprima da Tessabit

Allo store di via Plinio a Como le proposte della storica maison per la prossima primavera-estate. Domina il nero

Tessabit di via Plinio 7 a Como ha presentato in anteprima la nuova collezione primavera-estate 2024 Valentino uomo, con focus su completi formali, accessori di nylon con logo monogram e le nuove sneaker Freedots che legano la cultura skate alle iconiche studs.

A ricevere gli ospiti Giorgio Molteni con i figli Paolo, Marco e Barbara e alcuni responsabili del settore retail della celebre casa di moda che ha curato anche l’allestimento full color pink.

«È un vero privilegio poter celebrare l’eleganza e la raffinatezza di questa collezione- hanno dichiarato i padroni di casa -. Siamo molto orgogliosi che la maison ci abbia scelto per questa esclusiva preview».

All’evento hanno partecipato un centinaio di invitati, tra cui influencer e il modello Stefano Sala che ha preso casa a Gravedona.

Con l’occasione Marco Molteni ha tracciato un bilancio sullo shopping estivo. «La parte del leone l’hanno fatta i turisti, soprattutto americani ed australiani altospendenti: una stagione davvero ottima. Gli arrivi sul lago di Como, complice la prolungata apertura di alcuni hotel, fortunatamente continuano con provenienze diverse, dal Nord Europa. Abbiamo visto anche alcuni arabi».

Molteni evidenzia anche il cambiamento negli acquisti. «C’è stata una vera e propria svolta, dallo streetwear a capi più eleganti, di ottima qualità, destinati a durare nell’armadio. Quindi più giacche e pantaloni di fattura sartoriale, meno T-shirt e felpe. In crescita anche il trend che privilegia pezzi iconici dei brand, timeless. Anche la clientela locale si è indirizzata su outfit più legati al classico, con grande attenzione all’etichetta. C’è maggior consapevolezza nella scelta dei materiali naturali che possono essere riciclati e quindi creano meno danno all’ambiente».

Colore della prossima stagione ? «Il nero anche d’estate come presentato da Valentino, rischiarato da sneaker bianche o altri accessori in tonalità chiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA