Comon conquista i riflettori
«I giovani battono la crisi»

SAMURA UN’INAUGUARZIONE PAZZESC

upubblico internzioanle naizonale - operatori - solo aperto a operatori di settore

pubblic o grabde successo per sitsema comacso - salto di grandissimo rilievo.

presenze istituzioanli - il presidnte di milano unica albini, verga - confindustria - il coordiantore progetto comon cristina viganò e marco taiana.

il prgoetto mtte insieeme le scuole di mdoa più importanti di moda italiana

e li associava a grandi pesi come stati uniti, india, cina, giappone, russia, - tutto in chiave expo 2015 - dato pate

camera di commercio - comune como -provincia e sol24ore

progetti che messo insieme indagano sulla cultura di qeutsi paesei il tema dl food - individuando colori,l sapori ed esperienza - in visione - outfit uomo e donan, grande sorpresa - tutti .cosa bella - amura - tutti riconosciuto che dare spazio al talento dei giovani, creatività spirito nnovativo: non può far altro che individuare la strad che permete di uscire impasse - progetto connecting talnet - per loro - motivo orgoglio -

amura carica - PER BATTERE CRISI

Michele Viganò - Milano Unica: «Un modo reagire di stimolo di vedere uno spiraglio, la luce di - milano unica presidente molto impresionato - anche lui questo momento credere nei giovani e made in italy - qui rappresentato eccelelzna della ceratività italiana, migliori scuole e talenti da tutto il mondo - stimolo - »esprimersi il più possiible».

Dal 10 al 12 settembre a Milano Unica 2013 l’anteprima dei lavori realizzati dalle più importanti università di moda italiane, ispirate a sei Paesi diversi.

Nell’ambito della sesta edizione di comON, progetto promosso da Unindustria Como con lo scopo di avvicinare i giovani creativi alle eccellenze produttive di Tessile, Design e Turismo presenti nel territorio di Como, è stato realizzato “comON Fashion Talents”.

Si tratta di un vero e proprio reality creativo che – unendo fashion, food e design – ha coinvolto le più importanti università di moda italiane: Politecnico di Milano e FIT New York, NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, IED Istituto Europeo del Design di Milano, Istituto Carlo Secoli di Milano, Istituto Marangoni di Milano, Accademia Belle Arti Aldo Galli di Como.

Ciascun istituto è stato abbinato ad una nazione diversa, scelta tra i principali destinatari dell’export tessile comasco, e agli studenti è stato chiesto di realizzare due outfits, uno donna ed uno uomo, e di creare un brand come in un vero atelier facendosi influenzare dalla cultura, dai colori, dai sapori del Paese di riferimento.

Questi gli abbinamenti scuola/nazione: Politecnico di Milano (con FIT di New York)/USA; NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano/Giappone; Accademia Belle Arti Aldo Galli di Como/India; IED Istituto Europeo del Design di Milano/Russia; Istituto Carlo Secoli di Milano/Cina; Istituto Marangoni di Milano/Francia.

Le creazioni verranno presentate nel corso della comON Fashion Week, nello Spazio Culturale Antonio Ratti (ex Chiesa di San Francesco). L’inaugurazione si terrà il 9 ottobre alle ore 18.30.

Un’importante anteprima di alcuni lavori verrà proposta a Milano Unica 2013, dal 10 al 12 settembre, in uno spazio dedicato di oltre 200 metri quadrati.

La presentazione della mostra a Milano Unica 2013 si terrà martedì 10 settembre alle ore 16, con la presenza di Silvio Albini, Presidente di Milano Unica, Marco Taiana, coordinatore generale di comON, e Cristina Viganò, responsabile progetti scuole di comON.

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