ComOn inventa un talent show
per i giovani creativi

Si chiama Fashion Talent ed è un progetto che mette in contatto gli studenti delle superiori con le aziende

Gli studenti delle superiori protagonisti di ComOn grazie al Fashion Talent. Per valorizzare i talenti delle scuole comasche, nell’ambito della sesta edizione della manifestazione quest’anno votata al tema “Connecting Talent”, è stato organizzato un reality, una sorta di talent show nel quale i giovani creativi delle scuole secondarie di Como hanno potuto dare fondo alla loro creatività.

Obiettivo, inventare

L’obiettivo dichiarato era, ed è stato, quello di inventare, guidati unicamente dalla propria creatività e dalla voglia di mettersi alla prova, un proprio brand, realizzando al contempo due outfits, uno per uomo e uno per donna.

Ciò, sotto l’occhio vigile dei docenti del corso di Fashion Textile dell’Accademia Aldo Galli, pronti a dispensare consigli e, perché no, correggere in corso d’opera le pur significative intuizione dei partecipanti.

Un percorso non semplice, se si pensa che per arrivare al risultato finale i ragazzi degli istituti che hanno aderito al progetto – Enaip di Cantù, Itis di Setificio di Como, Ipsia Ripamonti di Como, Liceo Artistico Terragni (Casnati) di Como – hanno preso parte a una serie di workshop. Leggi il servizio su La Provincia in edicola il 10 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA