Ecco gli artigiani del futuro
La sfida della Cometa

Presentato il progetto formativo lanciato con la Deutsche Bank: coinvolti 100 ragazzi nella Bottega del Legno

Acquisire una professionalità e diventare protagonisti della propria vita. Con questo spirito, riscontrabile in ogni sua attività, Cometa, di fronte alla propria sala piena e con tante aziende del “legno” presenti , ha annunciato ieri il progetto stipulato con la preziosissima partnership triennale di Deutsche Bank: “La bottega del legno”. Obiettivo: formare gli imprenditori di domani per rilanciare l’artigianato in Italia.

«È una grande opportunità per i ragazzi - commenta Erasmo Figini, fondatore di Cometa - da sempre, il metodo utilizzato è quello del fare per davvero, dell’apprendere attraverso l’esperienza. Per noi, l’allievo non è solo apprendimento, è soprattutto un “io”, e su questo concetto cerchiamo di costruire e di accompagnare verso la realizzazione della propria vita, mantenendo vivo lo spirito di questo luogo: accogliere per educare».

Sono coinvolti circa 100 studenti iscritti ai corsi d’istruzione e formazione professionale della scuola Oliver Twist, dove, affiancati da maestri artigiani del legno e supportati da tutor dedicati, diventano protagonisti delle diverse fasi della commessa produttiva: dall’ideazione alla progettazione e realizzazione dei prodotti finiti. Tra i progetti di prestigio cui si dedicheranno ci saranno anche i lavori poi candidati per l’esposizione al Salone del Mobile 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA