«Expo, Milano batte Shanghai
Anche con il nostro aiuto»

Maurizio Traglio, presidente di Como Venture, ieri in visita all’Esposizione universale: «Brave le aziende comasche. E che bello vedere tutti questi bambini»

Cinque anni fa era stato a Shanghai. Maurizio Traglio, presidente di Como Venture, non ha dubbi però: «Expo Milano batterà Shanghai. L’impatto è magnifico, e poi tutti questi ragazzi...»

L’industriale varca la soglia dell’Esposizione universale e non nasconde l’entusiasmo per ciò che sta vedendo. Il primo motivo è sicuramente il forte contributo offerto dalle imprese lariane per la riuscita dell’evento: dalle strutture al verde, passando per il cibo, cuore dell’evento mondiale. Alcune fanno parte anche di Como Venture. Che vedrà approdare anche sue creature, come la D-Orbit (i recupera satelliti).

«Qui è tutto bellissimo. Io ho visto con Corrado Passera cinque anni fa l’evento di Shanghai. Completamente diverso. C’erano folle chilometriche, ma erano tutti cinesi. Non si sentiva parlare inglese. Qui sta venendo il mondo, prima di tutto» osserva Traglio.

Iadulti.

Tra i primi spazi che danno il benvenuto, c’è l’Angola. Gettonatissimo, e realizzato da Nessi & Majocchi. «Ammirevole, davvero - commenta Traglio salendo lungo il percorso - Un lavoro importante, e affrontato in tempi sicuramente ristretti». Come pure per la Peverelli di Fino Mornasco, che con il verde ha raccontato i diversi volti del Paese africano. O il verde anche di Israele della Pironi.

OGGI IL RACCONTO DELLA VISITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA