Gabel rafforza le radici nel territorio comasco. Nuovo store a Lipomo

Punto vendita sulla provinciale con le collezioni dei quattro brand del gruppo

Nonostante gli ingenti danni allo stabilimento di Rovellasca causati dalla grave ondata di maltempo che ha interessato la Bassa Comasca lo scorso luglio, il gruppo Gabel non si è mai fermato e ora inaugura un punto vendita GabelCasa a Lipomo, in via Provinciale 319, con il meglio dei quattro brand del gruppo: Gabel1957, Somma1867, Pretti e Vallesusa Casa.

Lo store occupa una superficie di 265 metri quadri, vanta grandi vetrine e la possibilità di visitarlo tutti i giorni con un’apertura dalle 9.30 alle 19.30, 7 giorni su 7.

Michele Moltrasio, ad del Gruppo, afferma: «Crediamo fermamente nell’enorme potenziale del nostro territorio dove stiamo investendo con diverse aperture di negozi medio, medio-grandi che ci permettono di presentare le nostre collezioni in modo completo e coordinato».

La nuova apertura del brand comasco, storico produttore di biancheria per la casa e per l’home living, si inserisce in una pluriennale strategia di investimenti, soprattutto nel retail e nella distribuzione “investire e credere nel Paese” questo il mantra che ha accompagnato il Gruppo Gabel nella realizzazione di diversi progetti di restyling e nell’apertura di numerosi negozi in tutta Italia. Lipomo si unisce così ai più di 40 punti vendita diretti GabelCasa su tutto il territorio nazionale.

«Vogliamo che i nostri valori e l’amore per i prodotti emergano immediatamente quando il cliente entra nei nostri negozi - continua Moltrasio - desideriamo poter offrire un’esperienza di acquisto completa e che si percepisca chiaramente la nostra continua ricerca stilistica e la qualità garantita dal controllo diretto della nostra filiera produttiva in Italia, cosa che, tra l’altro, ci differenzia da tutti gli altri marchi presenti sul mercato».

Il Gruppo Gabel si definisce una vera e propria “sartoria industriale”, che mantiene e garantisce un’alta qualità nell’intero ciclo produttivo, una filiera gestita interamente in Italia, e una scelta consapevole dei migliori filati (lana e cotone). Il 94% dei prodotti del Gruppo, infatti, viene generato dai due stabilimenti italiani, quello di Rovellasca e quello a Buglio in Monte, in provincia di Sondrio.

L’offerta del Gruppo industriale comasco è frutto concreto di una Corporate Social Responsability ispirata a una solida integrità etica e un profondo rispetto per l’ambiente, attestato anche da diversi anni da due fra le più importanti certificazioni internazionali, la Step by Oeko-Tex e la Gots: pochissime le realtà italiane che a oggi possono vantare certificazioni così importanti, che premiano le aziende che si distinguono per responsabilità etica ed ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA