I giardini conquistano Expo
De Santis: Como avanti così

Lake Como Essence continua a riscuotere successo con la sua vetrina mondiale: ieri sera più di 24mila visitatori

Una crescita continua, che sta seminando entusiasmo tra gli operatori della Camera di commercio di Como. E ieri Lake Como Essence - oltre ad aver portato a casa oltre 24mila visitatori - ha messo in vetrina florovivaismo e giardinaggio.

Con una visita particolarmente importante. Quella di Paolo De Santis, già presidente camerale, accompagnato dal responsabile di SistemaComo Attilio Briccola.

Ne è valsa la pena? I conti si faranno dopo questo passaggio all’Esposizione universale (oltre alla vetrina della Settimana di protagonismo, ricordiamo che c’è per tutti i sei mesi il Como Business Center). Ma intanto l’atmosfera che si respira è positiva.

E De Santis ieri commentava così: «Sono felice di aver visto come l’impegno appassionato di tante persone sia riuscito a dare concretezza ad un progetto di grande qualità su cui si è tanto lavorato in questi anni».

Un modello, appunto, e un orgoglio che prende spunto d a ciò che il Lario può mostrare, ora a tutto il mondo: « Il nostro territorio, con le sue imprese, i suoi operatori culturali, e i suoi paesaggi sta disponendo in Expo di una vetrina straordinaria per promuovere le tante eccellenze che lo caratterizzano. Mi auguro che su questo patrimonio di esperienze ci sia la volontà di continuare a investire in futuro».

Oggi protagonisti saranno nautica e turismo. Domani il legno.

OGGI DUE PAGINE DI STORIE SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA