La Germania sbarca a Como

Per fare affari con gli artigiani

Alcuni artigiani comaschi hanno incontrato quattro medie aziende tedesche nella sede di Cna per partecipare alla missione organizzata dal Desk Germania

Da una parte del tavolo, quattro medie aziende tedesche. Realtà con 400-500 dipendenti l’una, opportunità importanti per i 16 artigiani comaschi che, ieri mattina, si sono ritrovati nella sede di Cna Como per partecipare alla missione organizzata dal Desk Germania dell’associazione di categoria lariana.

Progetti da condividere

Non un semplice incontro conoscitivo tra imprenditori dei due territori, bensì 53 diversi colloqui privati, nei quali le realtà teutoniche e quelle lariane hanno parlato di progetti in carne e ossa, ragionando sull’opportunità di avviare collaborazioni principalmente nel settore metalmeccanico e della lavorazione della gomma-plastica.

Una selezione era già stata fatta a monte. «I tedeschi – spiega Mauro Mottola, responsabile del Desk Germania di Cna Como – hanno inviato per tempo i disegni dei progetti che interessava loro realizzare. Sulla base degli stessi abbiamo fatto una prima selezione tra gli artigiani potenzialmente in grado di realizzarli. A Como, l’incontro tra i selezionati e l’avvio delle trattative».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 10 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA