Laurea ad honorem a Remo Ruffini. L’UCA di Londra: «Imprenditore visionario»

Al presidente e ad di Moncleril titolo ad honoremalla Uca di Londra per i meriti nella moda e nel business

L’imprenditore comasco Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, ha ricevuto la laurea honoris causa in Arts - Fashion and Entrepreneurship dalla University for the Creative Arts (Uca) di Londra, come riconoscimento del suo eccezionale contributo nei campi della moda e del business.

Ruffini ha partecipato alla cerimonia presso la Royal Festival Hall, insieme a centinaia di studenti che si sono laureati all’Uca. Bashir Makhoul, vicerettore della University for the Creative Arts, ha dichiarato: «Remo Ruffini è un amministratore delegato visionario. Nei suoi 20 anni alla guida di Moncler ha trasformato l’azienda in uno dei marchi del lusso più desiderati al mondo. Da tempo ammiriamo la sua leadership, la sua passione e la sua creatività. Siamo entusiasti di accoglierlo nella nostra community, come straordinaria fonte di ispirazione ed esempio per tutti i nostri studenti».

Con la toga, Remo Ruffini ha dichiarato: «Sono onorato di ricevere la laurea ad honorem e di condividere questo momento con i neolaureati che si avviano verso un nuovo inizio. Questo riconoscimento mi dà l’opportunità di guardare indietro al mio percorso professionale e riconoscere lo straordinario contributo di tutti i colleghi e partner che mi hanno accompagnato in questi anni, ispirando e tracciando la storia di Moncler con creatività, visione e capacità di execution. Il successo non è mai di uno solo, la vetta si raggiunge sempre insieme».

Remo Ruffini si aggiunge a una prestigiosa lista di personaggi che hanno ricevuto la laurea ad honorem da Uca, tra cui l’artista Banksy, Naomi Campbell, Norman Foster, la direttrice di Vogue Alexandra Shulman e il musicista Bob Geldof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA