Lechler, la via dell’oro
passa dalle emozioni

Un workshop sul progetto “Color Design” svela l’impegno con l’industrial designer Francesca Valan

Torna l’oro, perché i colori sono così: ciclici. Ma soprattutto capaci di emozionare. Così Lechler - 600 dipendenti e 121 milioni di euro di fatturato - ieri ha organizzato un workshop sul colore tenuto dagli specialisti della società con la partecipazione di Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione del colore, con la quale Lechler da diversi anni collabora nello sviluppo del progetto “Color Design”. Più di 30 gli esperti di design delle più note aziende italiane dei settori dell’arredamento, illuminotecnica, elettrodomestici, case motociclistiche e studi di architettura e design.

Da oltre un secolo Lechler promuove a livello internazionale la cultura del colore, approfondendo e studiando il suo linguaggio, i neologismi, i trend e i suoi scenari futuri, ma soprattutto possedendo la tecnologia per realizzarlo e propone soluzioni per impiegarlo nei vari settori industriali. Con il progetto Color Design l “idea colore” diventa elemento determinante nella progettazione di uno spazio, un ambiente o un oggetto, fornendo indicazioni, suggerimenti e informazioni tecniche a produttori e progettisti che facilitano la selezione di effetti e finiture.

Un’immagine che accompagna, quando poi ci si trasferisce negli spazi di “The way of gold”, già presentato al Fuorisalone.

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